Fine Art - Tona pittura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Opere interne

Dal bianchissimo stucco antico al marketing a tinte forti, lo stucco veneziano è un miracolo artistico che ha rappresentato ed espresso nei suoi cinquemila anni di evoluzione tutte le razze, le culture e le religioni.
Lo stucco veneziano, o come più anticamente veniva chiamato, stucco romano o stucco antico, è un miracolo nato dall’incredibile abilità di creare e dall’abilità del fare dei Maestri Stuccatori, che con l' utilizzo di calce spenta addizionata a polvere di marmo e pigmenti naturali, hanno rappresentato tutti i temi principali delle culture antiche. Questi meravigliosi artisti hanno decorato città, castelli, chiese, palazzi e tutti gli ambienti dove l’uomo ha desiderato rendere la propria vita più confortevole ed armoniosa.
Spatula Stuhhi è l'ultima evoluzione di questo miracolo decorativo. Caratterizzato dallo stile a "tinte forti" è un prodotto che fonda le sue radici nelle più antiche tradizioni dello stucco antico, dello stucco romano e dello stucco veneziano, un prodotto innovativo ma al tempo stesso antico, che nasce dalla cultura Veneziana nel tradizionale settore degli stucchi lucidi e che è stato modificato ed adeguato alle attuali necessità di colorazione e rapidità di posa.
Spatula Stuhhi nel rispetto delle tradizioni dello stucco antico che risalgono ai tempi più remoti è un rivestimento assolutamente ecologico e non contiene solventi.
Il nostro team di veri esperti saprà consigliarvi al meglio ed eseguire un lavoro impeccabile.



I colori dello Stucco Veneziano Lucido

La collezione di Spatula Stuhhi


SPATULA STUHHI pur mantenendo inalterati i principi di base "costruttivi" esalta la funzione del decoro e della realizzazione di armonie interne.

Queste collezioni in perfetta armonia tra il passato ed il futuro, tra l'antico ed il moderno, rappresentano un efficacissimo connubio di arte e praticità e sono dedicate a chi desidera vivere il proprio tempo nella consapevolezza di quello che è stato e di come oggi è.


Clicca sulle immagini e scopri i tuoi colori

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu